Il Nuovo Selfiemploymet è una misura rivolta a DONNE INATTIVE E DISOCCUPATI DI LUNGA DURATA con una forte attitudine al lavoro autonomo e all’impreditorialità e che hanno voglia di mettersi in gioco. L’aiuto consiste in finanziamenti a tasso zero per somme inferiori a 50.000,00 all’interno di progetti che prevedano l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali.
Per poter accedere a questa agevolazione, appunto, occorre essere innanzitutto cittadini italiani. Altra prerogativa è quella di appartenere ad uno dei seguenti gruppi sociali:
- donne inattive;
- disoccupati di lunga durata : ovvero persone che hanno compiuto la maggiore età e che non risultano impegnate in alcuna attività lavorativa e che abbiano presentato, da almeno 12 mesi, una dichiarazione di disponibilità al lavoro (DID).
L’agevolazione viene erogata per imprese già costituite ma ancora inattive o per imprese che devono essere ancora create, a patto che vengano costituite entro 90 giorni dalla assegnazione della agevolazione in oggetto. –> L’intervento finanzia al 100% l’acquisto di strumenti, attrezzature e beni nell’ambito di nuove piccole attività legate al turismo ( alloggio, ristorazione e servizi) , ma anche acquisto di hardware e software; opere murarie ( al massimo peer il 10% del totale delle spese di investimento ammesse) nonchè spese per locazione, leasing; utenze.
Vuoi saperne di più? CHIEDICI COME FARE!!!!
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Per richiedere un preventivo potete compilare il modulo sottostante, o chiamare i numeri indicati in questa pagina. I nostri consulenti saranno a vostra disposizione per trovare la soluzione più adatta alla vostra azienda.